• Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

©2019 by Luca Poletti

PETER PAN

Opera teatrale per narratore e wind ensemble di Luca Poletti

Questo progetto è nato da un sogno che voleva diventare realtà: portare un momento di gioia, spensieratezza e partecipazione a grandi e piccini.

Il proposito è quello di riuscire ad avvicinare il pubblico alla bellezza della musica dal vivo unita al teatro e trasportare così i bambini in una dimensione di magia e fantasia e incoraggiare i grandi a risvegliare i fanciulli che sono stati.

È uno spettacolo adatto alle famiglie.

 

 

L’opera musicale originale “Peter Pan” nasce per volontà del compositore e pianista Luca Poletti che decide di ispirarsi liberamente a questa celebre fiaba trasformandola in un progetto teatrale per attore e gruppo strumentale da camera (10 musicisti). La partitura è edita da Wicky Music ed è tradotta in 5 lingue (inglese, francese, tedesco, russo e spagnolo) e viene rappresentata con successo in molti teatri del mondo.

La storia di Peter Pan è raccontata attraverso gli occhi di Michele, fratello minore di Wendy e Gianni. Il protagonista, che ha vissuto personalmente l’avventura, la ricorda e la racconta al pubblico anche avvalendosi del Magicario, il diario segreto di Peter.

Michele è interpretato da Giorgio Gobbi che narrerà la fiaba agli spettatori come un bambino mai cresciuto. L’opera ricca di colpi di scena è uno spettacolo dinamico ed avvincente. A sottolineare con grande forza emotiva la storia c’è la musica originale del M° Poletti eseguita dal gruppo strumentale Ensemble di Roma.

Giorgio Gobbi

La durata dello spettacolo è di circa un’ora: il pubblico verrà invitato dall’attore ad interagire durante alcune scene della rappresentazione per arrivare infine a cantare insieme la “Canzone dei Pirati”.

 

Lo spettacolo è rivolto a tutti i sognatori da 2 a 99 anni!

 

L’opera si pone anche uno scopo educativo.

La sua versatilità multidisciplinare la rende adatta ad essere inserita nelle scuole in modo che bambini e genitori possano, attraverso un linguaggio semplice e scorrevole, appassionarsi e incuriosirsi alla musica dal vivo ed al teatro.

La mappa del tesoro che verrà distribuita ai bambini

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now